February stitching ... ricamo di febbraio

June from Butterfly wings has started a SAL of stitching a chart for each month. I think it is a marvellous idea and one that will help me stitck to my new year resolution of non buying new stash. So I am following her example, and this morning I went through my charts to find a suitable design for February. This primitive design by Notforgotten Farm caught my eye, as for some reasons it reminds me of the bare trees of winter time. I plan to stitch it over one on some 30ct linen from The Primitive Hare: I want to keep it small and will try to turn it into a mattress pincushion. I found this tutorial online and will give it a go.
It seems a quick stitch, which is perfect as I will also be working on my LHN project and some crochet stuff this month... busy busy busy hands!!


June di Butterfly wings ha dato il via a un progetto interessante: completare un nuovo schema ogni mese. L'ho trovata un'ottima idea, e perfetta per aiutarmi a "demolire" gradualmente le mie scorte così da non farmi tentare da nuovi acquisti. Ho seguito il suo esempio e stamattina ho preso in mano un po' di schemi alla ricerca di qualcosa di adatto a febbraio. Questo schema di Notforgotten Farm mi ha colpito, perchè nella sua povertà mi ricorda gli alberi spogli dell'inverno. Lo ricamerò su lino 30ct di The Primitive Hare, su un solo filo, per tenerlo piccolino. L'idea è di farne poi un puntaspilli "a materasso". Ho visto questo tutorial sul web e voglio provarlo.
Sembra un ricamo veloce, quindi perfetto dato che continuerò anche il mio progetto LHN e qualche cosina all'uncinetto... dita indaffaratissime questo mese!!

Comments

  1. mi piace molto questo progetto♥
    grazie per il link
    abbracci
    Eszter

    ReplyDelete
  2. bellissimo, io adoro questo schema, ricamato ad un solo filo è meraviglioso!

    ReplyDelete
  3. Thank you for the link to the tutorial : )

    ReplyDelete
  4. Brava come sei saprai trasformare questo semplice albero spoglio in un altro piccolo tesoro da collezione!
    Buone xxx!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie susanna! Spero davvero di trasformarlo in qualcosa di carino... per ora litigo con il lino :( lavorare su un solo filo di trama dà i suoi problemi!!

      Delete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!