new project ... progetto nuovo

I thought I would share a few pics of the project I started last night. It's called Blue bird and is a marvellous chart by Eszter from Sub Rosa. It was love at first sight ;) and could not wait to get it started.
Hope Eszter will forgive me for experimenting on fabric and colors! For some reasons, the design makes me think of lovely china vases and silk tapestries. This oriental dream captured me, and in choosing the fabric I went for a delicate shade of green. For the threads, I thought that the gloss of silks would make a nice contrast for the dusty look of the linen. So far I am pleased, and I am so much enjoying this chart I will probably be working on it full time!
Have a lovely weekend




Ho pensato di condividere qualche foto del progetto che ho iniziato ieri sera. Si chiama Blue bird, ed è uno splendido schema di Eszter di Sub Rosa. E' stato amore a prima vista ;) e non vedevo l'ora di iniziarlo. 
Spero che Eszter non me ne vorrà per un piccolo esperimento con stoffa e colori! Per qualche ragione, questo disegno mi fa pensare a porcellane cinesi e sete colorate. Questo sogno orientale mi ha preso la mano e ho finito per scegliere una stoffa in una sfumatura molto chiara di verde. Per il filo, ho pensato che il lucido della seta sarebbe stato un bel contrasto per questo lino un po' spento. Per ora sono felicissima del risultato e mi sto proprio divertendo con lo schema, che credo mi terrà occupata a tempo pieno!
Buon weekend



Comments

  1. Wow, meraviglioso inizio, Elena! Mi piace molto il tuo lino, e anche i fili modificati sono davvero simpatici.
    Buon fine settimana e buonissimo ricamo ♥
    Sto aspettando con impazienza il risultato.

    ReplyDelete
  2. I love the color of the fabric, the pattern looks wonderful.
    Catherine

    ReplyDelete
  3. Ele ed Eszter = una squadra vincitore!

    Ele and Eszter = a winning team!

    ReplyDelete
  4. Your new project looks really interesting

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!