kitchen herbs... erbe da cucina

I really enjoy the smell of fresh kitchen herbs... Love how they change a simple dish, making it special, and probably could not do without some of them. This year, the garden has been particularly generous this with laurel, so I must have had it in mind when I browsed through my books in search of an idea for a little gift to a friend who does cook.  The sewing part was a bit of an experiment for me, but the stitching was very enjoyable. Fabric is rustic linen, plus a scrap of gingham linen for the border, and threads are Weeks Dye Works. The chart is from one of my favorite books, "Petits Cadeaux Brodés" by Sylvie Castellano and Sophie Delaborde. 
Now that the gift has been received, I thought I could post a couple of pictures I took before putting it into the mail!


Adoro il profuno delle erbe da cucina... Mi piace come cambiano il piatto più semplice rendendolo speciale, e probabilmente non potrei fare senza alcune di loro. Quest'anno il giardino è stato molto generoso con l'alloro, e dovevo averlo in mente mentre cercavo un'idea per un regalino per un'amica che sa davvero cucinare.
Cucirlo è stato un vero esperimento per me, ma ricamarlo è stato un piacere. La stoffa è lino rustico, con l'aggiunta di una strisciolina di lino quadrettato, e i fili sono Weeks Dye Works. Lo schema è preso da uno dei miei libri preferiti, "Petits Cadeaux Brodés" di Sylvie Castellano e Sophie Delaborde. 
Ora che il regalo è arrivato a destinazione, ho pensato di pubblicare un paio di foto scattate appena prima di affidarlo alla posta!!



Comments

  1. Questo è il tipo di regali che piace fare anche a me... un bel ricamo e due stoffe che si incontrano per un dono fatto su misura per chi lo riceverà. La tua amica sarà stata entusiasta!
    Kiss, Sonia

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Sonia quelle stoffe sono veramente belle, soprattutto il quadrettato, dà un sacco di soddisfazione!!

      Delete
  2. Complimenti hai saputo realizzare alla perfezione una delle creazioni di Sylvie e Sophie.
    Io le adoro, i loro libro sono per me come bibbie, la mia fonte di ispirazione, adoro il loro stile.
    Buon fine settimana Nadia

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!