Saturday, April 30, 2016

SAL part 9... parte 9 del SAL

Yes, time for another little box: Y and Z... Not an easy one, but Zinnia looked like the thing to me. Such a pretty flower. Not sure I got it quite right but I did try!
There's a good tutorial here if you are interested in the special stitch (which I think is called spider stitch).
Have a relaxing weekend!


Già... aggiungiamo un altro riquadro al nostro SAL: Y e Z. Questo non era facile, ma Zinnia mi è parsa una buona idea. E' un fiore così carino. Non sono sicura di averle reso giustizia ma ci ho provato!
Per chi fosse interessato, il punto circolare (che credo si chiami punto ragno anche se ricorda tanto un fiore), è spiegato bene in questo tutorial.
Buon fine settimana!

Sunday, April 17, 2016

SAL Part8... Ottava parte del SAL

Ooops! busy weekend here so I am a little late with the SAL update. Box number 8 and three letters that kept me thinking for a while. In the end I went for the simplest choice: V for vase. But I added a little treat, a variety of the feather stitch, which I find very sweet. I am loving experimenting with these specialty stitches so I guess you will soon see more of them. 
Have a relaxing evening

 
Ooops! weekend pieno per me, quindi sono un po' in ritardo con l'aggiornamento del SAL. Riquadro numero 8 e tre lettere che mi hanno fatto pensare per un po'. Alla fine ho scelto la via più semplice: V per vaso, almeno funziona sia in italiano sia in inglese! E ho aggiunto una curiosità, una variante del punto piuma che trovo davvero simpatica. Mi diverto molto a sperimentare questi punti particolari, quindi penso ne vedrete presto altri!
Buona serata

Sunday, April 10, 2016

a little update... un veloce aggiornamento

I am really enjoying my new adventure in doll making. I am far from having finished this little one, but at least she now has hair and some underwear. Hopefully, she will soon have a pretty dress and shoes too!
Have a relaxing sunday


Mi sto davvero divertendo in questa nuova avventura. Sono ben lontana dall'aver finito la mia prima bambola di pezza ma almeno adesso ha i capelli e un paio di mutandoni. Spero presto di fornirla anche di un bel vestito e di un paio di scarpette!
Buona domenica

Saturday, April 2, 2016

Part7 and a new WIP... Settima parte e un nuovo progetto

It's time to add another box to our SAL. Part7 was a tricky one: S, T, U... scissors, threads, umbrella? This being April, umbrella seemed a good idea (you know, April showers and all that...) but in the end I decided for Threads. More colorful and a better match for the needle in Part5 :D


E' ora di aggiungere un altro riquadro al nostro SAL. La scelta del soggetto è stata difficile: S, T, U... troppe possibilità visto che in inglese ci sono scissors (forbici), threads (fili) e umbrella (ombrello). Ormai è Aprile, quindi un ombrello sembrava una buona idea (in fondo si dice "Aprile ogni goccia un barile"...!) ma alla fine ho deciso per Threads. Un'opzione più colorata e più adatta a "legare" con l'ago della quinta parte :D

I also wished to share a new project. New in more than one sense actually as I have never tried doll-making before. I bought this kit some time ago. I have always been fascinated by dress making and starting from something small seemed a good idea. So far the most difficult part has been enlarging the patterns and cutting them. The amount of fabric in the kit was very limited so it took me a while to figure out the best combination but the rest was fun. Now she needs hair and a pretty face. Then I will work on her dress. Looking forward to it. A girl never really grows out of dolls...!


Volevo anche condividere un progetto nuovo. Nuovo in molti sensi perchè non avevo mai provato a fare una bambola di pezza. Avevo comprato questo kit tempo fa. Mi ha sempre solleticato l'idea di confezionare qualcosa da indossare e ho pensato che fosse meglio cominciare con qualcosa di piccolo. Per ora la parte più difficile è stata ingrandire i modelli e tagliarli. Il kit conteneva dei tagli di stoffa molto risicati e c'è voluto un po' per trovare la combinazione migliore per ricavare tutti i pezzi. Il resto però, almeno finora, è stato divertente. Adesso servono i capelli e una faccina graziosa. Poi potrò passare al vestito. Non vedo l'ora. Non si smette mai di giocare con le bambole...! 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...