Saturday, July 2, 2016

Mug rugs... poggia-tazza

Looks like it has been a while since my last post. It's July ... but where has June gone? I have quite lost track of time lately and will have to play catch up with other people's blogs over the weekend! :)
I have not neglected some crafting though, and have plenty of pictures of finishes to post today. Guess I caught the 'mug rug' bug! I saw some on Pinterest and loved the idea. So here is a funny one: I found the pattern on Craftsy.


E' passato un po' dal mio ultimo post. E' già luglio... ma dov'è finito giugno? Devo aver perso la cognizione del tempo in queste settimane e sospetto che mi ci vorrà un po' per visitare gli altri blog ed aggiornarmi! Chissà quante belle cose mi sono persa... :)
Nonostante gli impegni, comunque, non ho tralasciato i miei lavoretti e ho qualche foto da condividere. Temo di aver preso il virus del poggia-tazza! Ho visto delle foto di questi piccoli trapuntini su Pinterest e l'idea mi è piaciuta molto. Così, eccone subito uno divertente: ho trovato lo schema su Craftsy

And a most romantic one here, based on a quilting block. Rather than using quilting batting for the filling, I chose the easy way and used some thick felt for the backing. Quite happy with both of them. 
 


Ed eccone uno romanticissimo, basato su un classico quadrato patchwork. Invece di usare dell'imbottitura, per il retro ho scelto del feltro spesso. Sono contenta del risultato!

Last but not least, two really tiny biscornu I sent out last May. Not sure whether they have been received or are still traveling. After all, it's the holiday season! :)


Infine, due minuscoli biscornu che avevo spedito lo scorso maggio. Non so se sono arrivati o se sono ancora in viaggio... in fondo è la stagione delle vacanze! :)

Thought it would be nice to share the chart, in case the parcels have gone astray!
Ho pensato fosse simpatico condividere lo schema, in caso i biscornu si fossero persi!


7 comments:

  1. I tuoi poggia tazza sono bellissimi! Per non parlare dei minuscoli biscornu amo le miniature!!!

    ReplyDelete
  2. Oh such pretty creations! The second mug rug is especially pretty.

    ReplyDelete
  3. These Mug Rugs are so pretty.
    Marilyn

    ReplyDelete
  4. bellissimi lavori! molto allegri e colorati, insomma sono perfetti per l'estate

    ReplyDelete
  5. Ele: Love the mug rugs so sweet.
    The Biscornu's are adorable, I hope they arrive safely.

    Blessings
    Catherine

    ReplyDelete
  6. Che carini i sotto tazza... mi piacerebbe saper confezionare dei lavoretti così di cucito creativo, invece con la macchina al momento so fare l'essenziale e già applicare una cerniera mi sembra una grande impresa... bravissima!

    ReplyDelete
  7. Mi piace tutto... ma il quadrato patchwork mi ha fatto brillare gli occhi!
    Kiss, Sonia

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...