Wednesday, February 25, 2015

wow, time flies! ... wow, il tempo vola!

I cannot believe it is almost a month since I last posted an update here. And I cannot believe I forgot to take a picture of my last LHN finish, which I gave to a friend last week!! I will have to ask her to forward me a photo :) 
It has been a busy and dense period, which probably explains why I have been so absent-minded... Well, at last here I am with a brief update!
First thing first: I have still been a good girl and not added to my stash, although I came very close. I am glad I resisted temptation! :) And next, I have began the new LHN design on my list, Tall trees. It is adorable.
Last but not least: can you spot the small umbrella over the stitching? It's a gift from a wonderful friend. It's a needle holder she found at a flea market. I love it, it's so delicate and precious! She has been so sweet to think of me!


Non ci posso credere che è quasi un mese che non posto un aggiornamento. E non riesco a credere neanche che ho dimenticato di fare una foto del mio ultimo  LHN, prima di regalarlo ad una cara amica la scorsa settimana !! Dovrò chiederle di mandarmi una foto :)
E' stato un periodo impegnativo e molto denso, il che probabilmente spiega perché sono così distratta ... Beh, finalmente eccomi qui con un breve aggiornamento!
Per prima cosa, devo dire che sono stata brava e sono riuscita a non aggiungere nulla di nuovo alla mia scorta di schemi e stoffe, anche se ci sono andata molto vicino. Sono contenta di aver resistito alla tentazione! :) Seconda cosa, ho iniziato il nuovo schema di LHN sulla mia lista, Tall trees. E ' adorabile.
Ultimo, ma più importante: vedete l'ombrellino posato sulla stoffa? E' un regalo di un'amica fantastica. E' un porta-aghi che ha trovato in un mercatino. Lo adoro, così delicato e prezioso! Non è stata dolcissima a pensare a me?

Sunday, February 8, 2015

LHN update ... aggiornamento LHN

Here it is... the first project on my Little House Needleworks to-do-list. I love this pattern and will probably stitch the tea version for myself sometime soon. As for this one, I suppose the afternoon will be spent in finding the right fabric and finish it. It's going to be a gift so I will not spoil the surprise further!
I have already selected pattern number 2 on my list. A winter design called Tall trees which I think will be perfect for this time of the year. I love the peaceful atmosphere about it and I was thinking it could make a nice decoration for a tote bag. Will go through my stash and see what I have there in terms of fabric that could fit the design and a possible finish. 
Sounds like a busy sunday for me!
Have a wonderful day

Spot of coffee, Little House Needleworks
Eccolo qua ... il primo progetto sulla lista dei tanti schemi di Little House Needleworks che ho collezionato negli anni. Trovo stupendo questo modello e penso che prima o poi mi ricamerò la versione per gli amanti del tè. Quanto a questo, il pomeriggio sarà dedicato a trovare il tessuto giusto per finirlo. E' un regalo, quindi basta chiacchiere: non voglio rovinare ulteriormente la sorpresa!
Intanto, ho scelto il numero del modello 2 sulla mia lista per questo SAL. Uno schema invernale dal titolo
Tall trees che credo sarà perfetto per questo periodo dell'anno. Mi piace l'atmosfera di pace che trasmette e pensavo che potrebbe diventare una bella decorazione per una borsa. Andò a vedere cosa c'è nella mia scorta di tessuti: sicuramente troverò qualcosa di adatto allo schema e a quello che vorrei diventasse.
Sarà una domenica impegnativa... buona giornata!

Saturday, February 7, 2015

An invitation... un invito

I would like to invite you to join me in a new project. As you may have noticed, my favorite projects are smalls. I love pincushions, needlerolls, ornaments, small cushions... that is all things small and beautiful! 
And I know I am not alone!! The blogs of some of my friends and followers are full of these treasures and it so inspiring that I thought we could probably try to group these tiny masterpieces into sort of a virtual collection.
I have opened a blog called Smalls: tiny embroidered treasures and I hope you will help me to gradually transform it in a wonderful collection of inspiring works!
Have a good day

Vorrei invitarvi ad unirvi a me in un nuovo progetto. Come avrete notato, i miei progetti preferiti sono i piccoli ricami. Amo i puntaspilli, i porta aghi, le decorazioni, i cuscinetti ...  insomma, tutte le cose piccole e belle! E credo di non essere la sola!! I blog di alcune amiche e followers sono pieni di questi tesori e guardarli è sempre un'ispirazione. Così ho pensato che forse potremmo cercare di raggruppare questi piccoli capolavori in una specie di collezione virtuale.
Ho aperto un blog chiamato
Smalls: tiny embroidered treasures e spero mi aiuterete a trasformarlo gradualmente in una splendida collezione di tesori ricamati!
Buona giornata

Sunday, February 1, 2015

February stitching ... ricamo di febbraio

June from Butterfly wings has started a SAL of stitching a chart for each month. I think it is a marvellous idea and one that will help me stitck to my new year resolution of non buying new stash. So I am following her example, and this morning I went through my charts to find a suitable design for February. This primitive design by Notforgotten Farm caught my eye, as for some reasons it reminds me of the bare trees of winter time. I plan to stitch it over one on some 30ct linen from The Primitive Hare: I want to keep it small and will try to turn it into a mattress pincushion. I found this tutorial online and will give it a go.
It seems a quick stitch, which is perfect as I will also be working on my LHN project and some crochet stuff this month... busy busy busy hands!!


June di Butterfly wings ha dato il via a un progetto interessante: completare un nuovo schema ogni mese. L'ho trovata un'ottima idea, e perfetta per aiutarmi a "demolire" gradualmente le mie scorte così da non farmi tentare da nuovi acquisti. Ho seguito il suo esempio e stamattina ho preso in mano un po' di schemi alla ricerca di qualcosa di adatto a febbraio. Questo schema di Notforgotten Farm mi ha colpito, perchè nella sua povertà mi ricorda gli alberi spogli dell'inverno. Lo ricamerò su lino 30ct di The Primitive Hare, su un solo filo, per tenerlo piccolino. L'idea è di farne poi un puntaspilli "a materasso". Ho visto questo tutorial sul web e voglio provarlo.
Sembra un ricamo veloce, quindi perfetto dato che continuerò anche il mio progetto LHN e qualche cosina all'uncinetto... dita indaffaratissime questo mese!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...