new charts and the next LHN... nuovi schemi e un altro LHN

I have been extremely good this year and so far avoided buying new stash. But in the end I decided to make an exception. I needed to replace some threads and I thought I would add some charts to my basket. After all, without charts one would be unable to put fabric and threads to good use...:D Here are the new arrivals. Can you guess what I will start first? those tulips are gorgeous, aren't they? my favorite flowers actually! :)
Quest'anno sono stata brava e, almeno finora, ho evitato di acquistare nuovi materiali per i miei hobby. Ma alla fine ho deciso di fare un'eccezione. Dovevo rimpiazzare qualche matassina ormai esaurita ed ho pensato di inserire anche qualche nuovo schema nel mio carrello. In fondo, è grazie agli schemi che si possono usare fili e tessuti, no? Quindi, ecco qui i nuovi arrivi. E' facile indovinare cosa inizierò per primo, quei tulipani sono bellissimi, vero? e poi sono i miei fiori preferiti! :)


Although I indulged in a treat, I have not forgotten my commitment to complete some of the (many!) LHN charts in my box. For my next step, I picked up this lovely heart-shape design. I only started the outside border last night but have already been thinking about the finishing. I chose a slightly lower count than suggested so hopefully the design will turn up a bit larger and might be turned in some sort of project bag... would like that!
Anche se mi sono fatta un regalino, non ho dimenticato la decisione di completare alcuni dei (molti!) schemi LHN che languono in una scatola. Per il prossimo lavoro, ho scelto questo bel ricamo a forma di cuore. L'ho cominciato ieri sera ma sto già pensando a come utilizzarlo. Ho scelto una tela a trama meno fitta di quanto suggerito e spero che il disegno risulti un po' più grande. Dovrò capire come, ma vorrei trasformarlo in un qualche tipo di porta-lavoro. Spero di riuscirci!


Last but not least, a brief update on Flower Boxes. It's coming out nicely, although I am working by trial and error since decided for my personal choice of threads and fabric: I had to change the number of ply used for some stitches, but I am quite enjoying it!
Infine, un rapido aggiornamento su Flower Boxes. Sta venendo bene anche se sto lavorando un po' per tentativi ed errori da quando ho deciso di usare fili e tela diversi da quelli suggeriti. Per alcuni punti ho dovuto cambiare il numero di fili usati nel ricamo, ma mi sto divertendo!



Comments

  1. wow, nuovi progetti! i tulipani sono meravigliosi♥♥♥, anche il cuore di LHN mi piace molto. purtroppo non si vede gli altri schemi, ma sono sicura che hai scelto bellissimi disegni. buon ricamo, Elena!
    abbracci
    Eszter

    ReplyDelete
  2. Nice stash!!! I am waiting for mine to arrive

    ReplyDelete
  3. Oh what fun! Your current project is a great one. I love the way Flower Boxes is looking.

    ReplyDelete
  4. Davvero un bel programma! Gli schemi sono favolosi... Flower Boxes mi ha conquistato!
    Fare dei cambiamenti non rende le cose più facili, ma sicuramente entusiasmanti!!!
    Kiss, Sonia

    ReplyDelete
  5. Great stash, and great projects you have started.
    The LH would make a lovely bag.
    Marilyn

    ReplyDelete
  6. Ele: Such beautiful choices for stash.
    Flower Boxes is lovely.

    Blessings
    Catherine

    ReplyDelete
  7. Ese proyecto ve ha quedar precioso!!!me encantan esos hilos que utilizas tiene que ser muy buenos ya que te quedan unos bordados divinos!!!.
    Un abrazo

    ReplyDelete
  8. Great new stash, love flower box just beautiful.

    ReplyDelete
  9. Son felice di non essere la sola a cedere alle tentazioni!. Belli gli acquisti e i lavori in corso. Buone xxx!

    ReplyDelete
  10. What great new stash--I always love it when I open my mailbox and there are a bunch of new charts waiting for me :)

    Pretty stitching--especially love the flower boxes!

    ReplyDelete
  11. anch'io faccio sempre i propositi sugli acquisti, ma non so come mai la mia carta di credito va da sola :) aspettiamo di vedere i tuoi bellissimi lavori

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!