Friday, April 25, 2014

Stitching from stash ... Ricamando con gli avanzi

Some time ago I noticed a small scrap of floba in my stash. And a scrap of printed linen almost in the same color shade. And a strip of backing fabric that looked like it could match their colors. They did look good together so I picked up this lovely chart from the Primitive Hare and stitched it at once. It was meant for a heart shape, but adding just a little lace I think it suits a square design as well. 
I am so happy that I managed to create a little something from leftover fabric and threads! I will now try to be a good girl and stitch from stash at least once a month!! :)


Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un avanzo di floba. E un pezzetto di lino stampato più o meno dello stesso colore. E una strisciolina di cotonina che sembrava proprio richiamare quei colori. Insieme le stoffe erano proprio carine, così ho preso un bello schema di the Primitive Hare e l'ho ricamato subito. Il disegno era pensato per una forma a cuore ma aggiungendo un po' di pizzo qua e là mi pare stia bene anche quadrato.
Sono così contenta di essere riuscita a creare un oggettino grazioso con stoffa e fili avanzati che mi sono decisa ad impegnarmi a essere brava e ricamare con gli avanzi almeno una volta al mese!

6 comments:

  1. Anche io conservo gelosamente i pezzetti di lino e di cotonina che avanzano dalle mie creazioni, non butto nulla e mi piace incastrare questi pezzi come un puzzle. Brava per questo lavoro.
    TERESA

    ReplyDelete
  2. Lovely colors, love the finish.

    Catherine

    ReplyDelete
  3. Que de belles créations,j'adore toutes ces jolies choses,un blog vraiment agréable a visiter.
    Amicalement
    MC

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...