a lovely poem... una bella poesia

One thing I love, is spending an afternoon in a bookshop. To be entirely sincere, these days I do a lot of online book-shopping but whenever I can find the time I prefer browsing real books in a real bookshop... even if I love my kindle, it is an entirely different shopping pleasure! :)
To make it short, last week I was spending time in a bookshop and sat down with a small lovely book of selected poems by Auden. I think we all remember the poem they read in Four Weddings and a Funeral (remember the movie? I loved it), but this time I fell in love with the sweet rhymes of 'O tell me the truth about love'. Isn't it beautiful? These lines would not leave my mind easily so here is the result! :)
Have a lovely weekend


Una cosa che adoro, è passare un pomeriggio in libreria. Ad essere sincera, ultimamente mi capita di comprare molti libri online ma ogni volta che ho un po' di tempo mi piace sfogliare libri veri in una vera libreria... per quanto io adori il mio kindle, è uno shopping decisamente diverso! :)
Per farla breve, la scorsa settimana stavo appunto perdendomi in libreria e mi sono seduta con in mano un piccolo libro con una selezione di poesie di Auden. Credo che molti se lo ricordino per via della poesia letta in Quattro Matrimoni e un Funerale (chi si ricorda il film? divertentissimo), ma questa volta ciò che mi ha colpito sono state le rime dolcissime di 'O tell me the truth about love' (o, ditemi la verità sull'amore). L'edizione italiana, fantastica, ha il testo a fronte per non perdere il piacere della lettura nella traduzione. E' una poesia dolcissima... Le parole mi sono rimaste in mente e questo è il risultato! :)
Buon weekend

Comments

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!