Going private... Il blog diventa privato

Europeans readers are probably aware of the changes in the data protection regulation that will take place by the end of the month. It's very complicated and - for basic web users as I am - it is bound to require a set of control procedures that I am not sure I have the ability and the time to follow regularly. Thus, I am closing the newsletter and going private as of May 20. I am very sorry about that but I am already struggling to keep my blog updated as is... If you still wish to follow, and I hope so! please do contact me and require login information. There is a contact form at the bottom of this page. Thank you.

I lettori europei sapranno già delle modifiche alle regole sulla protezione dei dati personali che entreranno in vigore a fine mese. È una cosa abbastanza complessa e - per chi come me fa un uso molto elementare del web - significa attivare una serie di procedure di controllo che non sono sicura di saper gestire e poter seguire con costanza. Per questa ragione, dal 20 maggio chiuderò la newsletter e renderò il mio blog privato. Mi dispiace molto, ma già così fatico a tenerlo aggiornato... Però, se come spero vorrete continuare a seguirmi, per cortesia contattatemi per avere le informazioni per l'accesso. C'è un modulo per i contatti in fondo alla pagina. Grazie.

a lovely poem... una bella poesia

One thing I love, is spending an afternoon in a bookshop. To be entirely sincere, these days I do a lot of online book-shopping but whenever I can find the time I prefer browsing real books in a real bookshop... even if I love my kindle, it is an entirely different shopping pleasure! :)
To make it short, last week I was spending time in a bookshop and sat down with a small lovely book of selected poems by Auden. I think we all remember the poem they read in Four Weddings and a Funeral (remember the movie? I loved it), but this time I fell in love with the sweet rhymes of 'O tell me the truth about love'. Isn't it beautiful? These lines would not leave my mind easily so here is the result! :)
Have a lovely weekend


Una cosa che adoro, è passare un pomeriggio in libreria. Ad essere sincera, ultimamente mi capita di comprare molti libri online ma ogni volta che ho un po' di tempo mi piace sfogliare libri veri in una vera libreria... per quanto io adori il mio kindle, è uno shopping decisamente diverso! :)
Per farla breve, la scorsa settimana stavo appunto perdendomi in libreria e mi sono seduta con in mano un piccolo libro con una selezione di poesie di Auden. Credo che molti se lo ricordino per via della poesia letta in Quattro Matrimoni e un Funerale (chi si ricorda il film? divertentissimo), ma questa volta ciò che mi ha colpito sono state le rime dolcissime di 'O tell me the truth about love' (o, ditemi la verità sull'amore). L'edizione italiana, fantastica, ha il testo a fronte per non perdere il piacere della lettura nella traduzione. E' una poesia dolcissima... Le parole mi sono rimaste in mente e questo è il risultato! :)
Buon weekend

Comments

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!

Contact info ... Per contattarmi

Name

Email *

Message *