Friday, January 17, 2014

an update... un aggiornamento

After too many interruptions, I finally managed to finish this lovely design by Eszter from SubRosa. The original chart says Give Thanks and was designed for Thanksgiving day. But, I like the drawing and colors so much! ... I decided to turn it into something I could display all year round. I think it is going to be a door hanger, so I am playing a bit with my fabric scraps now in search of the best match. It's a gorgeous design, isn't it?


It is stitched on linen, 30ct Old Mill Java from R&R Reproductions with the recommended Nina's threads. It was a first time for me with this fabric and threads and I am really happy with both. The linen is fairly regular and soft, and the threads are terrific! Great colors and very nice to work with. A success!

Dopo troppe interruzioni, sono finalmente riuscita a finire questo bello schema disegnato da Eszter di SubRosa. Lo schema originale in realtà dice Give Thanks e nasceva per il giorno del Ringraziamento. Ma, i disegni sono così particolari e i colori talmente belli! ... che ho finito per adattarlo in modo che potesse essere usato tutto l'anno. Pensando di farne una decorazione per la porta o per l'ingresso, ho già cominciato a giocare con le stoffine per trovare la combinazione adatta. E' un disegno splendido, vero?


E' ricamato su lino 30ct Old Mill Java di R&R Reproductions con i filati Nina's threads. E' stata una prima volta per me, sia per i filati sia per la stoffa e ne sono entusiasta. Il lino è abbastanza regolare e morbido, e i filati sono fantastici! Hanno bei colori e si lavorano benissimo. Un successo!


8 comments:

  1. mi piace molto l'idea che vorresti usare questo ricamo come una decorazione per l'ingresso. la tua variazione é bellissimo, il lino , i filati, la realizzazione sono perfetti♥ sei bravissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! sono proprio contenta che ti piaccia

      Delete
  2. E' molto bello ed i filati di Nina lo rendono molto particolare.

    ReplyDelete
  3. Me encanta!!! como te ha quedado el grafico de bienvenida y con esos colores tan bonitos!!
    Besos

    ReplyDelete
  4. Nice warm colours you have chosen.
    Nina has some lovely colours.

    ReplyDelete
  5. Elena, this is such a wonderful doorhanger with just the colours I love so much. Great change you made.

    ReplyDelete
  6. Elena hai una sensibilità particolare per questi schemi country primitive: le tele che ricami emanano calore e semplicità. Questo schema è molto bello, i soggetti autunnali sono i miei preferiti e i filati che hai utilizzato danno quel tocco in più! Un abbraccio!

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...