Thursday, May 30, 2013

annalise wickham

This simple design by the Beehive Needleworks captured me some time ago. Besides, the name immediately rang a bell... :D So in the end, it slipped into my cart during a session of online shopping! I decided to work it on coffee-dyed linen (I thought it could do with an aged look) and stitched it using only one strand of thread, more delicate... I also changed the finishing a bit, adding a strip of gingham linen as I really wished to use some of my new blue lace :)
I am so happy with the result. It fits so nicely in my basket of smalls!!


Questo disegno semplice semplice di Beehive Needleworks mi aveva catturato qualche tempo fa. E alla fine, è finito nel mio carrello in una sessione notturna di shopping online! Ho preferito ricamarlo su del lino "sporcato" col caffè: secondo me era il genere di ricamo che poteva star bene con un'aria vissuta! E l'ho ricamato con un solo filo, mi sembrava lo rendesse più delicato. Ho anche cambiato un pochino la confezione aggiungendo una striscia di lino a quadretti: non ho resitito all'idea di usare il mio nuovo pizzo blu :)
Sono felicissima del risultato. Sta così bene nel mio cestino dei ricami mignon!!


Tuesday, May 28, 2013

ribbons etc... nastri etc....

don't you just like a stop in a haberdashery or craft shop? I do, and in the past few days I admit I have enjoyed a couple of extremely enjoyable visits. Number one was to a couple of really good stitching shops, which ended up in a significant stash increase... but I just could not decide between the "couture" bookmark and the lovely red-work sampler, so ended up with them both. And can you spot the lilies of the valley? Green linen, my favorite... :D Very likely to be my next project...!

  

Non è fantastico girare per mercerie e negozietti di ricamo? Io li adoro e negli ultimi giorni ne ho visitato un paio molto meritevoli! Il primo giro ha fruttato un bell'incremento della mia scorta di kit da ricamo... non sapevo decidermi tra il segnalibro "couture" e il sampler rosso per cui ho finito per prenderli entrambi. E il cuore con i mughetti sullo sfondo? Lino verde, il mio preferito... :D Molto probabile che finirà in cima alla lista delle cose da fare!

And stop number two was a great haberdashery shop, where I know I will always end up buying ribbons and laces :) They have such a great display, I cannot help but getting tempted. And when one thinks of the embellishing effect laces have on embroidery, ... well I feel justified in keeping a good supply!


Il giretto numero due è stato in una grossa merceria, dove finisco sempre per comprare nastri e merletti :) Hanno un'esposizione così bella che non può non tentarmi. Se poi penso all'effetto speciale che merletti e pizzi danno al ricamo... beh, un'ottima ragione per tenerne sempre una scorta in casa, no?

Sunday, May 26, 2013

yo-yo flowers... fiori yo-yo

I am a gadget person. Name one, and I have it or have seen it or plan to buy it. And if I missed it, well... just give me a little more time! :D
Not long ago I discovered this yo-yo thing. I have a soft spot for buying fabric but am still a newbie to sewing and quilting, so I am always looking for new ways to use those lovely fabric pieces I seem to collect. It's really incredible what you can do with a plastic circle and some patience. And even more incredible if you think that these yo-yo things come in shapes!!! These two cuties are so easy to make, and so much fun!


Adoro i gadget. Nominatene uno e ce l'ho, oppure l'ho visto e sto per comprarlo. E se me lo sono perso, beh... è solo questione di tempo! :D
Poco tempo fa ho scoperto gli yo-yo makers. Ho un debole per le stoffe, ma sono una principiante per cucito e patchwork, quindi sono sempre a caccia di nuovi modi per usare le stoffine che finisco per collezionare. È incredibile (e bellissimo) scoprire cosa si può fare con un pezzo di plastica e un po' di pazienza. Ed è ancora più incredible il fatto che questi yo-yo makers permettano di creare forme diverse!!! Queste due delizie sono facilissime da fare, e davvero divertenti!!

Saturday, May 25, 2013

Another big thank you! Un altro grazie di cuore!

Ouch! Isn't one's schedule so very tight at times... :( I had meant to write this post ages ago! I am so happy! I found another wonderful surprise in the mail some days ago! This gorgeous doily and the most stylish pair of scissors I have ever owned came with the post all the way from South Africa. Aren't they lovely? Thank you dear Cucki for this most lovely gift!!


E' proprio vero che a volte il tempo non basta mai... Volevo scrivere questo post parecchi giorni fa, ma poi tra una cosa e l'altra non ne ho trovato il tempo. Ma... che felicità! Ho trovato un'altra fantastica sorpresa nella posta qualche giorno fa! Questo splendido centrino e il paio di forbici più stilose che io abbia mai posseduto sono arrivati direttamente dal Sudafrica. Non sono fantastici? Grazie dolce Cucki per questo bellissimo dono!




Thursday, May 9, 2013

I have been RAKed... Ho ricevuto un regalo

wow, what a sweet surprise came with the mail early this week. Don't you just love this cushion? I do!! Lizzie Kate is a favorite with me, and this bright red finish is sooooo cute!!
I received this gorgeous gift form a lovely Canadian lady who sent it to me as a RAK, and such a lovely surprise it has been! Thank you Angela for being so kind :)

wow, che bella sorpresa che mi ha portato la posta all'inizio della settimana! Questo cuscinetto non è adorabile? a me piace moltissimo. Lizzie Kate mi piace molto e l'aggiunta di questa allegra stoffina rossa rende il disegno ancora più simpatico.
Questo bel cuscino è arrivato dal Canada, da una ricamina gentile che me lo ha offerto come RAK (Random Act of Kindness), un gesto di cortesia fatto a sorpesa, e mi ha fatto davvero piacere! Grazie Angela per la tua gentilezza :)

Monday, May 6, 2013

crochet apple... mela all'uncinetto

I found this idea in a crochet mag and thought it was pure genius! I am not particularly fond of fruit but I do like apples, which definitely make a good snack. So, when I saw this project I knew I had to crochet it. Isn't it the perfect way to carry your apple? The original version had some flowers sewn on the top half, but sometimes simple is better, at least I like it more!! :D


Ho trovato questa idea su una rivista di uncinetto e ho pensato fosse semplicemente geniale! Non amo la frutta, ma le mele mi piacciono ed è vero che sono uno snack comodo e buono. Così, visto questo progetto, ho subito capito che lo dovevo realizzare. Non è un modo perfetto di trasportare una mela? La versione originale ha dei fiorellini applicati sulla parte superiore, ma a volte semplice è bello, o almeno io la penso così!! :D



Saturday, May 4, 2013

happy day

I love the designs by Eszter from sub rosa. Her stitching is really beautiful and I adore the photos she publishes on her blog. This freebie has been on my 'to-do' list for a while now, and it's a shame I have waited so much as it is a relaxing and really pleasant stitching!! The fabric I used is 25ct evenweave, hence the finished piece is quite large and I thought it could become a small cushion. I left a little bit of fabric on the left side to allow for adding some lace and was also thinking about a few buttons. It will make the perfect addition to a spring day!


Mi piacciono molto i disegni di Eszter di sub rosa. I suoi ricami sono davvero belli e adoro le foto che pubblica sul suo blog. Questo freebie è stato sulla mia lista dei ricami da fare per un po', e non avrei dovuto aspettare tanto perchè è stato davvero un lavoro rilassante e molto piacevole!! Ho usato una tela 25ct, per cui il ricamo finito è grandino e ho pensato che potesse diventare un cuscinetto. Ho lasciato la stoffa un po' abbondante sul lato sinistro per potervi applicare del pizzo, e pensavo di aggiungere anche qualche bottone. Sarà una bella decorazione per la casa in questi giorni di primavera.


Wednesday, May 1, 2013

Spring chores... Attività primaverili

These lovely spring days put me in "active" mode ;D
So I managed to do a little maintenance to my blog this morning, started adding a new column and (never too late!) switched the name that appears on my comments to my nickname, which I guess is more polite than using my blog's title. Would have done it earlier, had I known where the right option was!
Also, to celebrate these lovely warm days, I designed a small alphabet. It's an all linen piece, and I love the way linen thread match the fabric. Mine is a light yellow linen, very spring-like! As usual, friends and followers are welcome to the chart if interested!



Queste belle giornate primaverili mi mettono decisamente "in moto" ;D
Così stamattina ho finalmente fatto un po' di manutenzione sul mio blog. Ho iniziato ad aggiungere una nuova colonna e (mai troppo tardi!) ho trovato il modo di mettere il mio soprannome (invece del nome del blog) come firma nei commenti. Sicuramente è più educato, e l'avrei anche fatto prima se avessi saputo come!!
Infine, per celebrare queste belle giornate, ho disegnato un piccolo alfabeto. E' un lavoro tutto in lino, e mi piace molto come si combinano i filati di lino con la stoffa. Danno un'idea di freschezza. La stoffa è un lino giallo chiarissimo, molto primaverile. Come sempre, lieta di fornire lo schema a amiche e followers se lo desiderano!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...