Sunday, October 27, 2013

twine basket... cestino in spago

Who said that one should use only the "noblest" fibers when crocheting? :) I have always thought that all sorts of fibers should work fine... of course, results will differ :D but sometimes you don't need soft and warm, do you?
For a small basket for example, I found this very nice natural twine, which is very comfy to crochet. And now I have a good place for my wool scraps. Which, in fact, are being all used up, but this is another story...


Chi ha detto che per lavorare all'uncinetto servono solo dei filati, diciamo così, "nobili? :) Ho sempre pensato che qualunque tipo di filo dovrebbe funzionare... i risultati, ovviamente saranno diversi :) ma in fondo, non sempre si ha bisogno di qualcosa di morbido e caldo, no?  
Per un cestino, per esempio, ho trovato questo bello spago, in colore naturale, che si lavora proprio bene con l'uncinetto. E adesso ho un bel contenitore per i miei avanzi di lana. Che, tra parentesi, sto usando fino all'ultimo pezzetto... ma questa è un'altra storia!

9 comments:

  1. mi piace molto il colore naturale del tuo cestino♥

    ReplyDelete
  2. Great idea...looks sturdy too.

    ReplyDelete
  3. aww its so cute...i love it
    hugs x

    ReplyDelete
  4. That is a lovely looking basket. You are totally right - rags and raffia works well too. But assembling rags takes time.

    ReplyDelete
  5. E' veramente meraviglioso questo cestino porta lavoro ottimo e molto utile!

    ReplyDelete
  6. Adoro i cestini fatti all'uncinetto!!!
    Chissà se mai un giorno riuscirò a farmene uno. maaaa
    Grazie della tua visita un abbraccio Nadia

    ReplyDelete
  7. Molto, molto, molto carino! Sono secoli che non prendo in mano l'uncinetto, mi hai fatto venire voglia!
    Grazie per le tue graditissime visite, ti aspetto con grande piacere.
    Anna

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...