Sunday, October 20, 2013

Fancy an exchange? ... Vi va uno scambio?

Last night I received a lovely email from a stitchy friend I met some time ago thanks to an exchange. The craft world is wonderful. Cross-stitch, free hand embroidery, quilting, crochet, knitting, ... whatever the "specialty", it seems that crafters and needle workers are all connected by some magic, invisible thread.

These thoughts must have been in my mind all night because I woke up with an idea. Why not hosting an exchange on my blog? A winter pincushion exchange to be precise... a pincushion is a necessity for all needle workers and winter is not so far now, so it seemed a good theme!


How to join the exchange

- please drop me an email by the end of October, with your name, the email address you wish to use as a contact, preferred technique (stitching, crochet, quilting....) and 4-5 names of favorite designers or themes (Christmas, traditional, cute...)

- among all participants, I will try to find the partner that shares your tastes, so that you will both create and receive something to your liking

- once I have found the right matches (early November), I will send you by email your partner's email address and likings. You will then get in touch with her directly, to exchange postal address and agree on a date for the sending. Ideally, sending date should be sometime before the end of February... but you two will work out the best timing among yourselves :) 

- when you have sent, please forward me a photo of your pincushion and I will post it on a special page on my blog. If you have a blog, you are welcome to post the logo of the exchange and link back to my page, so that all the lovely exchanged pieces will be visible!

As simple as that...

So, anyone?

*****************************************
Vi va uno scambio?
 
Qualche sera fa ho ricevuto un simpatico mail da un'amica ricamina conosciuta tempo fa grazie ad uno scambio. Il mondo della creatività è fantastico. Punto croce, ricamo a mano libera, patchwork, uncinetto, maglia, qualunque sia la "specializzazione", sembra che chi ama lavorare con aghi e filo (o con carta, colla, perline...) sia come connesso da un qualche filo magico ed invisibile.

Questi pensieri devono avermi accompagnato durante la notte, perchè stamattina mi sono alzata con un'idea in mente. Perchè non ospitare uno scambio sul mio blog? Uno scambio di puntaspilli con tema "inverno" per essere precisi. In fondo, un puntaspilli è sempre utile e l'inverno non è poi così lontano, quindi il tema mi è sembrato allettante!


Come partecipare allo scambio

- mandatemi un email entro la fine di Ottobre con nome, indirizzo email a cui volete essere contattate, tecnica preferita (ricamo, uncinetto, patchwork...) e 4-5 nomi di designers o temi che vi piacciono (Natale, tradizionale, buffo...)

- tra le partecipanti, cercherò chi meglio si abbina ai vostri gusti, in modo che possiate creare e ricevere qualcosa di gradito

- una volta formate le coppie, verso inizio Novembre, vi manderò via mail l'indirizzo email e le preferenze della vostra partner. A questo punto, vi metterete direttamente in contatto con lei per scambiarvi l'indirizzo postale e concordare una data per "scambiarvi" i doni. Idealmente, sarebbe bene spedire entro fine Febbraio... ma ogni coppia troverà la data più adatta :) 

- dopo aver spedito il vostro puntaspilli, mandatemi una foto, così potrò postarla su una pagina speciale sul mio blog. Se avete un blog, scaricate pure il logo dello scambio e il collegamento alla pagina dei capovalori, così tutti potranno ammirarli!

Semplice!

E allora, qualcuna è interessata?

8 comments:

  1. Mi piace molto la tua idea, Elena. Un bel puntaspilli invernale é un buonissimo tema per lo scambio. Vorrei essere il primo partecipante di questo gioco. Come sai ,io preferisco il punto croce.Grazie♥
    Eszter/SubRosa

    ReplyDelete
  2. Oh count me in
    ghorton1@cox.net
    I do sewing, counted cross stitch and embroidery....almost anything. I love pincushions!!!

    ReplyDelete
  3. Aww it's such a swee idea..I love it <3
    Please count me in too :)
    Hugs xx
    Off to email you ❤️

    ReplyDelete
  4. Great Idea! I'm sending you an email now!

    :)

    ReplyDelete
  5. Che bella idea Elena! Io sono tentata anche se le cose a lungo termine mi spaventano, ci penso qualche altro gg e poi ti faccio sapere, ok?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai Susanna, so che ti posso tentare... Non si dice mai di no ad un bel puntaspilli... :)
      e poi i tempi dello scambio sono cosi flessibili!
      come va con l'hardanger?
      Un abbraccio
      ele

      Delete
  6. Scopro oggi il tuo blog e questa splendida iniziativa grazie al blog di Eszter/SubRosa, prelevo il banner così da metterlo sul mio blog e mi piacerebbe partecipare per il punto croce, io purtroppo non parlo inglese quindi mi piacerebbe poter corrispondere in italiano, mi spiace ma è un mio limite :-) Stasera ti manderò la mail con tutti i dati richiesti, se posso vorrei pubblicizzarlo anche sulla mia pagina fb mi sembra davvero molto carina come iniziativa!

    ReplyDelete
  7. Sono ancora in tempo x confermarti la mia partecipazione?? Domattina ti invio la mail! Baci!!

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...