Sunday, June 2, 2013

Needle roll ... rotolo porta-aghi

One thing I love about needlecraft is that you can mix up techniques quite easily. I had these lovely small strips of Tilda fabric in my stash and decided I would try some sewing with it. Problem was I had just enough for three quilt blocks, which is a bizarre number to turn it into anything useful. So I ended up sewing it again into a strip :) and backed it with a scrap of blue linen that had been forgotten in my work basket long enough. I had this nice chart from the Bonheur des dames at hand that was meant for a bookmark and used one section to decorate the blue linen. The design included a 'faux' felt patch, which I converted into the real thing, and ... hop, there is a new funny needle-roll in my sewing box!


Una cosa che mi piace dei lavori d'ago, è che si possono facilmente mescolare le tecniche. Avevo delle piccole strisce di stoffa Tilda nelle mie scorte :) e avevo voglia di usarle per cucire qualcosa. Purtroppo erano veramente piccole, abbastanza per realizzare tre "blocchi" patchwork, un numero un po' strano per creare qualcosa di utile... Così li ho di nuovo cuciti insieme in una striscia ;) e ho trovato un pezzetto di lino azzurro con cui foderarla. Avevo sottomano uno schema di Le Bonheur des dames, nato per un segnalibro, ma perfetto per un "nastro" da ricamare, così ne ho usato una parte per il mio lino. Nel disegno c'era un finto pezzo di feltro per tenere gli aghi, che ho sostituito con del feltro vero e ... voilà, un rotolino porta-aghi, perfetto per la mia scatola del cucito!




8 comments:

  1. bellissimo♥
    il lino, questo design francese e le stoffe Tilda mi piacciono molto.

    ReplyDelete
  2. Very pretty. You were very creative with you fabric bits and pieces.

    ReplyDelete
  3. Che bella idea! Usi una macchina per cucire per i blocchi o e fatto a mano? Mi piace molto il filo variato!

    What a great idea! Did you use a sewing machine for the blocks or is it done by hand? I really like the variegated thread!

    ReplyDelete
  4. Ma che amore! Bellissima l'idea di combinare patchwork e ricamo.
    Bravissima, come sempre!

    ReplyDelete
  5. Un lavoro molto delicato, mi piace molto! Brava Elena! Dani

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...