Saturday, March 2, 2013

spring biscornu... biscornu primaverile

It's March already, and soon it will be spring. I just love seasonal changes, every new season brings a new beginning, and what better reason for being a good mood! :D
I thought I would celebrate with a tiny new biscornu, a primula veris (well sort of!) on one side and a violet on the other, and snow-white laces all around, as winter is not that far away... yet!
It is stitched on my favorite linen, a 32ct Belfast from Zweigart, called Vintage Country Mocha, and DMC threads. I love the way white shows on this fabric shade. If you wish to make your own spring biscornu, here is the chart. The finished piece will be 4x4cm if stitched on 32ct, definitely pocket-size :D



E' già marzo, e presto sarà primavera. Mi piace tantissimo la transizione tra una stagione e l'altra, ogni volta è un nuovo inizio, e quale ragione migliore per essere di buon umore! :D Ho pensato di festeggiare con un nuovo piccolo biscornu, con una piccola primula (beh, qualcosa di simile!) su un lato e una violetta sull'altro. E tante crocette bianche come la neve tutto intorno, perchè l'inverno non è ancora troppo lontano!
E' ricamato sul mio lino preferito, un 32ct Belfast di Zweigart, chiamato Vintage Country Mocha, e filati DMC. Mi piace molto come il bianco risalta sul colore della stoffa. Se desiderate confezionare il vostro biscornu primaverile, qui c'è lo schema. Finito è circa 4x4cm se ricamato su 32ct, decisamente formato da taschino :D

3 comments:

  1. questi piccoli biscornu sono veramente belli!

    ReplyDelete
  2. Una piccola delizia, i biscornu son belli tanto quanto inutili, ma anch'io come la gran parte delle ricamine non so resistervi. Ne ho riempito un vassoietto sul mobile della tv e osservo incuriosita quanti entrando nella mia casa mi chiedono cosa siano e la loro faccia incerta quando gli dico "biscornu" e poi il loro silenzio sbigottito quando alla conseguente loro domanda "A cosa servono?" rispondo " a nulla, mi piacciono e basta!" :D
    Che dire, i biscornu son roba da ricamine e spacciarli per punta spilli è troppo riduttivo, no?! Un bacio!

    ReplyDelete
  3. Very pretty biscornu, the buttons you used are just right for it too.

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...