a notebook... un libriccino

First time I make an attempt at something so complex, but I admit it was fun :)
When I finished stitching this small sampler, I knew I did not want another cushion or pouch or needle book. The more I looked at it and the more it reminded me of the old photo books you see in those bric-a-brac shops. So I started stitching a matching design for the back, and assembled them together with some heavy cardboard and a small scrap of fabric. Sewing up the pages and fixing them in place was not easy, but with a little thinking I found a way, and now I am so happy with the result!!

 
E' la prima volta che tento qualcosa di così complicato, ma devo dire che è stato davvero divertente :)
Quando ho finito di ricamare questo piccolo sampler, non volevo l'ennesimo cuscinetto o sacchettino o porta aghi. Più lo guardavo, e più mi ricordava quei vecchi album per le foto che si possono trovare in un bric-a-brac. Così, ho iniziato a ricamare un "retro" in tema, e ho assemblato i pezzi con un po' di cartone pesante e della stoffa. Cucire le pagine e sistemarle al loro posto non è stato facile, ma dopo averci pensato un po' ho trovato il modo. E sono proprio contenta del risultato!! 



Comments

  1. bellissimo non hai pensato di farne un
    tutorial
    milena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Milena! In effetti non ci avevo pensato ma appena ho un attimo proverò a preparare un tutorial, può sempre tornare utile! :)

      Delete
  2. Great idea. It's a beautiful finish.

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!