finished sampler... sampler finito

I love these calm winter days: they seem to put me in the ideal spirit for stitching and sewing :) So I am slowly picking up my various WIPs. I'd rather call them WIPs as they are still all on my stitching list... They are not proper UFOs... yet! And to confirm it, one of them is finished, so a happy dance for me today. 
I liked this chart by The Sampler House when I first saw it on the web as the sentiment is very unusual. Makes a nice new year resolution as well, so it fits this time of the year. And I knew I had the right backing fabric for it, so it had to be a cushion. It was a pleasure to stitch it. 
It's done on 28ct linen, a light shade of yellow, DMC threads, one strand over two, and there are some specialty stitches in various parts of designs. I thought it called for a border on the left side of the design (I love a bit of symmetry...), so I added a narrow linen patch, and a little lace.



Adoro questo periodo dell'anno, le giornate invernali mi mettono dell'umore giusto per ricamare e cucire. :) Così, sto riprendendo in mano un po' di lavori in corso. Preferisco chiamarli così visto che sono ancora sulla mia lista dei ricami da finire... Non sono veri e propri UFO... almeno non ancora! E per confermarlo, uno adesso è finito. 
Questo disegno di The Sampler House mi è piaciuto subito quando l'ho visto sul web. La frase è davvero inusuale: la traduzione potrebbe essere "non mugugnare" o "non brontolare"... Beh, una buona risoluzione per l'anno nuovo, visto il periodo! Sapevo di avere la stoffa giusta per il retro per cui "doveva" diventare un cuscino. Ricamarlo è stato un piacere. 
E' lavorato su lino 28ct, in una tonalità chiarissima di giallo, filati DMC, un filo su due di trama, con qualche punto speciale qua e là nel disegno. Secondo me ci voleva un bordo anche sul lato sinistro (mi piace la simmetria), così ho aggiunto una striscia di lino e un po' di pizzo. 









Comments

  1. Mi piace! Hai ragione che ti ha catturato... sia per lo schema sia per i colori! Che bello quando si ottiene quello che ci si è prefissi!
    Kiss,Sonia

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!