Sunday, December 9, 2012

a special tea bag... una speciale bustina di tè

Some days ago, I went through my stash in search for an idea for a small gift for a very good friend. I gathered some green linen, a few threads and choose some special stitches from my new book on traditional embroidery. The two central squares looked pretty in a photo from the book, but I did not like the rest of the chart so I continued on my own, trying to build up sort of an abstract sampler and finishing it as a small bag for tea-bags. I was so very pleased when I showed it to my friend, together with a few of my other finishing and asked her to choose what she liked best as a gift... She picked up just the one!! Great minds think alike they say... :) Hope she enjoys using it!!


Qualche giorno fa cercavo un'idea per un regalino per una carissima amica. Ho trovato del lino verde, qualche filato di colore giusto, e ho scelto alcuni punti dal mio nuovo libro sul ricamo tradizionale. Mi piacevano molto i due quadrati centrali di un disegno presentato nel libro, ma il resto non era nel "mio" stile, così finiti i quadrati ho continuato secondo il mio gusto, cercando di inventare una specie di sampler astratto e l'ho finito come "busta" per bustine di tè. Quando è stato il momento di regalarlo, siccome avevo altre cosine finite tra le mani, ho pensato di fare scegliere alla mia amica ciò che preferiva, e sono stata felicissima perché ha voluto proprio questo! :) spero le sia utile!!


3 comments:

  1. Mi hai lasciato a bocca aperta...
    Bellissimoooooo.
    Da lasciarmi senza parole.
    Proprio fortunata la tua amica a ricevere un dono così speciale.
    Un caro saluto Nadia

    ReplyDelete
    Replies
    1. E il tuo commento mi ha fatto davvero piacere!! Grazie, un abbraccio
      elena

      Delete
  2. Ci credo che lo ha scelto è bellissimo. Bello sia il colore del lino che quelli del ricamo. Ma conoscendo le cose che fai... non avrebbe comunque scelto male!
    Kiss, Sonia

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...