token of sweetness... un po' di dolcezza

Just finished filling this lovely tiny cushion with lavender from the garden and I am so pleased with the result. The design is called "Ohio Quilt Posey Pinkeep", by The Sampler Girl. I played a bit with the colors as the linen I used was slightly darker than the one in the original design, but I think it looks as pretty. Had a bit of an adventure sewing it up, but in the end I managed to add a short band of blue linen to the bottom, and some ric-rac. It fits perfectly with the new rug for the couch! :D A great start for the October IHSW!


Ho appena finito di riempire di lavanda questo bel cuscinetto e sono davvero soddisfatta del risultato. Lo schema si chiama "Ohio Quilt Posey Pinkeep", di The Sampler Girl. Ho dovuto cambiare un po' i colori perchè il lino che ho usato è leggermente più scuro di quello nel disegno originale, ma mi sembra che l'effetto sia altrettanto grazioso. E' stata un'avventura cucirlo, ma alla fine sono riuscita a aggiungere una piccola fascia di lino blu sul fondo e un po' di nastro ric-rac. E si intona perfettamente con il nuovo copridivano!! :D Un grande inizio per l'IHSW di ottobre!



Comments

  1. Io non so quali erano i colori originali... ma questi mi piacciono proprio. Bellissimo il programma del IHSW, ora è anche sul mio calendario.
    Baci baci, Sonia

    ReplyDelete
  2. Very sweet project! I bet it smells wonderful too!

    ReplyDelete
  3. Hi,just found your blog.
    You have made some lovely things.

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!