Monday, July 2, 2012

a LOVEly surprise, un'AMORE di sorpresa!

I am entirely new to this blogging thing so did not really know what I were up to when I opened my blog about three months ago (and still don't!!!), LOL. I guess I hoped there would be readers, but certainly did not expect they would be so kind and affectionate to grant me an award!! Christine at Silversands has chosen to 'share the love' and nominate my blog for Liebster Blog award. And I am really delighted and honored by her kindness.


Questa cosa del blogging è una novità per me: quando ho aperto il mio blog circa tre mesi fa di come funzionasse (e sto ancora imparando!!). Immagino sperassi di avere del lettori, :-D ma sicuramente non mi aspettavo che sarebbero stati così gentili e affezionati da darmi un premio!! Christine di Silversands ha scelto di 'condividere l'amore'  e nominarmi. E sono felice ed onorata per la sua gentilezza.
As Chris writes, it seems there are conditions attached to this award, so here is the text I copied from her blog.
 
Liebster is a German word meaning favourite, dearest or beloved. The Liebster Blog Award is awarded by bloggers to other new bloggers who have fewer than 200 followers, to help spread the word about their blogs and to help them gain wider recognition.
The Liebster award comes with four conditions that each recipient must satisfy when accepting.
1. Choose 5 up-and-coming blogs with less than 200 followers to award the Liebster to.
2. Show your thanks to the blogger who gave you the award by linking back to them.
3. Post the award on your blog. List the bloggers you are giving the award to with links to their sites. Leave comments on their blog so they know about the award.
4. Share 5 random facts about yourself that people don't know about you.

Come scrive Chris, ci sono delle condizioni legate al premio: le trascrivo quindi direttamente dal suo blog:

Liebster è una parola tedesca che significa preferito, caro, amato. Il The Liebster Blog Award viene dato da un blogger ad un altro blogger che abbia ancora pochi lettori (meno di 200), per aiutare a spargere la voce sul blog, facendo in modo che sia più seguito.
Il Liebster award viene dato a patto che il ricevente rispetti queste 4 condizioni:
1. Scegliere 5 blogs con meno di 200 lettori a cui conferire il Liebster  
2. Ringraziare chi lo ha conferito rinviando con un link al suo blog
3. Postare il premio sul proprio blog e fare una lista dei blog con cui lo si vuole condividere, inserendo il link ai loro siti. Lasciare un commento su questi blog per informarli del premio.
4. Condividere con i lettori 5 cose su di sè che le persone non conoscono.

OK then, condition 2 is satisfied :-D, with real pleasure! thank you Chris! As for 1 and 3 here is my pick, in no particular order:

Susanna over at tutte le mie crocette : don't know how many affectionate readers she has, as the platform hosting her blog does not show the number, but I know is she deserves more! I just love her simple way of presenting her work and chatting about her life. 

Sonia & Liliana over at a nordic heart: I confess I have been lurking for a while and like the fact that this is a blog written by two sisters. Two couples of crafty hands and two generous minds.

Leena at in angulo cum libro: I used to like her blog when she also hosted a lovely web shop selling french cross-stitch items. I don't understand finnish :D but she writes some lines in english, which really help! No idea if she has many followers already but she certainly can do with more.

Gillie, then...  this is a bit different. The Stitching Gift is not a personal blog but a
place "where we show off the beautiful designs we have stitched from the sadly to be no more online magazine The Gift of Stitching". The magazine has stopped publication due to piracy issues. I think we need to keep copyright reasons in mind more often.

Ollie over at Greenfingers in the garden, because I think young people need a little help from time to time, and his blog will certainly be blooming soon!

OK, la condizione 2 è soddisfatta e con vero piacere! :D grazie Chris! 
Quando alla 1 e alla 3 ecco la mia scelta, senza un ordine paricolare.

Susanna di tutte le mie crocette : non so quanti lettori abbia perchè la piattaforma che usa non li mostra, ma ne merita sicuramente di più. Mi piace il suo modo semplice di presentare i suoi lavori e chiacchierare della sua vita.  

Sonia & Liliana di a nordic heart: confesso che è un po' che sbircio di nascosto questo blog :D mi piace il fatto che sia scritto a due mani da due sorelle, due coppie di mani creative e due menti generose. 

Leena di in angulo cum libro: mi piaceva il suo blog personale quando gestiva un negozio online di ricamo. Non capisco il finlandese, :D ma scrive qualche riga in inglese che è sempre interessante leggere. Non so se ha più di 200 lettori, ma di sicuro li merita! 



Gillie, qui è diverso. The Stitching Gift non è un blog privato ma un luogo "dove mostrare i bellissimi disegni ricamati dalla rivista The Gift of Stitching, purtroppo non più online". La rivista ha cessato le pubblicazioni per problemi di pirateria informatica, credo che ci si debba ricordare più spesso del significato della parola copyright.

Ollie di Greenfingers in the garden, perchè credo che i giovanissimi abbiano bisogno di una spinta di tanto in tanto, e questo blog sicuramente fiorirà! 
Finally, condition 4... five random facts you don't know about me. Ouch, this is tough. Let's say that I...

1. adore dark chocolate
2. hate summer 
3. listen mostly jazz and baroque music
4. have read Jane Austen's books at least 5 times each
5. am allergic to garlic

So, here you are. Thank you for the award!

Infine, condizione n. 4... cinque cose di me che non sapete. Mmmm, questo è tosto. Diciamo che...
1. adoro il cioccolato fondente
2. odio l'estate
3. ascolto soprattutto musica jazz e barocca
4. ho letto ogni libro di Jane Austen almeno 5 volte
5. sono allergica all'aglio

Ecco fatto, grazie per il premio!!

5 comments:

  1. Grazie mille Elena, è il secondo premio Liebster Blog che ricevo e mi lusinga molto. Soprattutto ti ringrazio per le parole sincere di apprezzamento che hai dedicato al mio blogghino. Il mio blog nasce come valvola di sfogo da tutti quelli che sono i paletti e i vincoli della routine quotidiana. Mi fa stare bene pensare di poter scegliere se e quando scrivere, mi fa stare bene pensare cosa e quanto ricamare. Insomma, mi fa stare bene scegliere e non dover sottostare alla rigidità di regole imposte da qualcun altro o dalle circostanze. Proprio per questo motivo ho provato e subito abbandonato esperienze come scambi, giveaway e blogcandy. Dover postare per forza un commento o linkare o fare qualsiasi altra cosa che non nasca dal mio entusiasmo di farlo, non mi piace. E per lo stesso motivo di solito il mio blog è il capolinea di questi premi nati sicuramente da intenzioni valide e sincere, ma che finiscono poi col diventare delle catene di Sant'Antonio e dei moltiplicatori di premi elargiti, a macchia d'olio ed esponenzialmente, prima o poi a tutti. Non posso che ringraziarti del premio e del tuo pensiero e scusarmi con te se non proseguo nell'assegnazione dello stesso ad altri blog. Ma spero che dalla lunga premessa tu abbai compreso le mie motivazioni e che continuerai a seguire il mio blog con affetto, come io farò con il tuo. Semplicemente perché CI PIACE :)
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
  2. cara, sono felice di scoprire che la mia non è l'unica casella della posta in cui si arenano le catene... :D Però mi ha fatto piacere questa volta fare un'eccezione. Un po' perchè volevo che le amiche di lingua inglese avessero un assaggio di qualche "luogo" che non credo gli capiterà mai di visitare per caso. E un po' perchè stavo per scrivere un post su The Gift of Stitching e il blog di supporter che ne è nato. Le coincidenze...
    Dimenticavo, il tuo è uno dei primi blog che ho scoperto, e la visita virtuale alla tua casa nuova mi ha davvero scaldato il cuore.
    Continua a scrivere! è una gioia leggerti
    un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Cara Elena,
    ti ringraziamo molto per averci assegnato questo premio, anche se ottemperare alle sue regole è un vero e proprio lavoro. Sembra essere una cosa veloce, ma se è ben fatta così non è. Ciononostante è stata una GIOIA! Raccogliere in un colpo solo una nuova follower e un premio, nonostante la pressione bassa dovuta al caldo, infonde nuove energie per continuare a creare. Sperando di continuare a crescere. Baci baci,Sonia e Liliana

    ReplyDelete
  4. Felicitazione! Tu sei meritevole! Ma che pena che sei italiana ed allergice all'aglio! Non e giusto!
    Congratulations! You are so deserving! But what a shame that you are Italian and allergic to garlic! It's not fair!

    ReplyDelete
  5. Grazie a voi Sonia e Liliana, per un luogo così simpatico da visitare

    Erika, totally agree about the garlic thing :( And when I travel to France it's such a shame!!! I have never been able to taste the "aioli". though everybody tells me it gorgeous!!

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...