keep your work clean...

White crochet yarn is beautiful, but not so nice when one likes to crochet over a sofa that is not made in the same shade of white! I have been working on the filet project for my friend sheri and noticed that the yarn picked up some minuscule fibers from the sofa's cover... Not good! So, I sewed myself a small pouch to keep my yarn and project tidy :D And embellished it a bit with some broderie suisse. Much better now!!
Besides (looks like I am in a tidy up mood these days...), I counted my works in project and realized I now have... 6!! Enough to allow a very good rotation, LOL! Since sunday I have been picking up a different one every day and it has been a great success up to now: I have been progressing nicely on 4 of them!



Il filo bianco per i lavori all'uncinetto è stupendo, ma non così bello se si ama "uncinettare" su un divano che non è proprio dello stesso tono di bianco! Ho lavorato un po' sul progetto a filet per la mia amica sheri e mi sono accorta che il filo raccoglieva minuscoli peletti colorati dal copridivano. Non buono!! Allora mi sono cucita al volo una piccola bustina per tenerci filo e lavoro che così dovrebbero restare puliti :D E l'ho decorata con un po' di broderie suisse. Molto meglio ora!!
Tra l'altro (devo essere in una fase "ordinata" in questi giorni...), ho contato quanti progetti ho in corso e mi sono accorta che sono ... 6! Abbastanza per una bella rotazione, LOL! Da domenica ne ho preso in mano uno diverso tutte le sere e finora è stato un successone: sono già andata avanti piacevolmente sui primi 4!

Comments

  1. La broderie suisse è un'altra tecnica che prima o poi sperimenterò: è molto spettacolare l'effetto e a quel che leggo sui vari blog non dovrebbe essere poi tanto difficile... Belle le tue pochette!

    ReplyDelete
  2. Grazie Susanna! la broderie suisse è davvero facile, oltre che rapida. Provala perchè vale la pena, dà un sacco di soddisfazione :D

    ReplyDelete

Post a Comment

thank you for stopping by! grazie della visita!