New beginnings

Time to take a break from City Park... The left side of the design is very "crowded" and looks interesting, so I thought I would spare it for next week. And dedicate the weekend to some new quick project! 
I bought this lovely hand-dyed linen fabric recently, but had not been able to use it yet, so yesterday I started a little needle-book. 


Era ora di prendere un'altra pausa da City Park ... Il lato sinistro del disegno sembra molto "affollato" e interessante, così ho pensato di tenermelo per la prossima settimana. E di dedicare invece il week-end a qualche nuovo progettino veloce!
Tempo fa avevo comprato questo bel lino tinto a mano, ma non avevo ancora avuto modo di utilizzarlo così ieri ho iniziato un libriccino porta-aghi.


Design is by Nikyscreations, but I changed the threads a bit. Rather than using the recommended DMC (they looked too "new" over this fabric!!), I preferred some hand-dyed threads, and so far I am pleased with the result. I will finish the stitching later today, but will have to wait a bit to sew it up as I have not enough felt left for the inside lining!... 

Lo schema è di Nikyscreations, ma ho cambiato la scelta dei filati. Invece di utilizzare le matassine DMC suggerite (che sembravano troppo "nuove" su questa stoffina!), ho preferito dei filati tinti a mano, e finora sono soddisfatto del risultato. Finirò di ricamarlo più tardi, ma per cucirlo dovrà aspettare un po' perchè ho finito il feltro adatto per il rivestimento interno... 
Also, I thought it was time to give another chance to the geometry fabric I have in my stash and started what looks like a nice table mat, but might eventually become a cushion... who knows!!


Ho anche pensato che era giunto il momento di dare una seconda possibilità al tessuto geometry che avevo nel cassetto ed ho iniziato quella che sembra una bella tovaglietta all'americana, ma che potrebbe anche diventare un cuscino ... chi lo sa!

Comments