Sunday, April 1, 2012

Good things...

I was at the fitness centre earlier today (oh boy! how difficult it is to keep fit when you're no longer 20...). Running on a treadmill always amazes me: you run for miles but go nowhere. Only the mind wanders, which is not that bad! 
And not so different from stitching, come to think of it. One follows the chart of course, and counts the stitches, but there is always so much space for thinking and digressing. It's something I value, and probably part of the relaxing effect of embroidery. So I came home thinking... the "pros" of being in love with stitching need a little celebration! (the "cons", I will deal with at another time, LOL). 
Besides, it was well time I finished a Lizzie Kate chart that has been waiting in a "almost finished" state for a while. The saying is so true: I, for one, certainly receive genuine enjoyment from my stiching!! The plan is to turn it into a mini-project bag, so I will probably soon need some small project to store in it... Stashing could be one of the cons I guess!!


Ero in palestra stamattina (caspita! quanto è difficile mantenersi in forma, quando non si è più dei ventenni...). Correre sul tapis roulant mi stupisce sempre: puoi correre per chilometri, ma non vai da nessuna parte. Solo la mente vaga, quindi forse non è poi così male!
E non così diverso dal ricamo, a pensarci bene. Si deve seguire lo schema, e contare i punti, ma c'è sempre tanto spazio per pensare e divagare. E ' una cosa meravigliosa, almeno per me, e probabilmente fa parte dell'effetto rilassante di ricamare. Così sono tornata a casa pensando che fosse il caso di celebrare i "pro" dell'essere appassionati di ricamo (dei contro, ne parliamo un'altra volta!!).
Tra l'altro, era anche ora che finissi uno schema di Lizzie Kate che era "quasi finito" da troppo tempo. La frase è proprio vera, qualcosa di buono capita a chi ricama. Io, per esempio, certamente ne ricavo un vero piacere! 
L'idea è trasformare questo disegno in una mini-borsa per i miei progetti... quindi penso che mi servirà presto un progetto piccolo piccolo da metterci dentro! Ecco... continuare a comprare kit, stoffe e filati potrebbe essere uno dei "contro" di questa passione!

2 comments:

  1. Mi piace molto questo ricamino: un buon auspicio che diventa realtà ad ogni xxxx!

    ReplyDelete
  2. Grazie! L'ho appena finito di "trasformare" in una mini-bustina per progetti. Cerco di aggiornare la foto prima possibile!

    ReplyDelete

thank you for stopping by! grazie della visita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...